sabato 29 marzo 2008

Attesa

Non ne possono più, le mie piantine grasse, di stare chiuse dentro quella serra, tutte appiccicate, mai nessuno che le guarda, che le cura.
Tutto l'inverno passato là dentro, aspettando la bella stagione e che un'anima pia, che poi sarei io, le liberi.
Oggi finalmente è una bella giornata, calda, stanno pensando, chi sà se la nostra comare si ricorderà di noi.
Ma certo, fanciulle, sono quà, adesso vi tiro fuori.... ah un'attimo che suona il telefono, poi vengo...

Ultime parole famose. Anche per oggi non se ne fa nulla. Non l'abbiamo più vista...

Speriamo domani!

23 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Hai un vivaio O_O. Mi raccomando! Le piante, ammp, sono molto sensibili, senza contare che la loro cura ti rigenera nello spirito.
    Mi piacciono molto le piantine grasse, ma la mia ultima ha avuto una fine molto triste. L'ho appoggiata su una mensola vicino ai libri, ho tolto un libro, gli altri sono caduti a domino, la piantina è caduta "a cactus" in giù nella stampante che stava sotto, la quale ha subito danni irreversibili ... sputando sui fogli terriccio e spine del cactus insieme all'inchiostro, almeno i primi tempi.

    RispondiElimina
  3. Ma dai Mika, sei una frana, in compenso ci fai proprio fare delle belle risate. Mi immagino la povera piantina... caduta "a cactus" è troppo bella.
    Ciao matta :-)

    Paloz, che onore, è sempre un piacere.
    Buon weekend anche a te, caro!

    RispondiElimina
  4. >_____< finisco sempre per fare il pagliaccio, lo sapevo...

    RispondiElimina
  5. Anche tu appassionata di cactus? Ottimo!
    Da anni la mia veranda è invasa da spinosissime ospiti (una trentina di specie diverse!). Mia madre è a dir poco disperata e minaccia deportazioni di massa nell'orto del nonno, ma io non potrei mai separarmi dalle mie amate grassocce, che ogni estate mi regalano meravigliose fioriture e tante soddisfazioni. Non so perchè mi piacciano così tanto, forse perchè sono forti e capaci di resistere con poco in qualsiasi situazione? :)

    RispondiElimina
  6. Anche io ho qualche pianta grassa.
    Ma le tue sono uno splendore.
    Adesso fotografo le mie, che non competono con le tue in quanto a bellezza e ordine, ma una in particolare fa spesso un bellissimo fiore.
    Oggi le osservo bene.
    Un buon inizio settimana, ciao
    PS X Mika e tutti: in ufficio i miei colleghi hanno la consuetudine di tenere una piccola piantina grassa di fianco al monitor (e sono l'unica donna in ufficio) perche' dicono funzioni da rilassante.... mi prendono in giro??? bho.
    A proposito la stampante era ad aghi :-))

    RispondiElimina
  7. bellissime gaz, con tanto di serra! sei una piccola "luca sardella" ;)

    ps per la suburbia - se la mika mi viene in ufficio con un cactus me la prendo con te!

    RispondiElimina
  8. ahahah!! Fausto, un complimento così non l'avevo mai ricevuto ;-)
    A proposito (siccome quello sfaticato di Indormia non si fa più vedere in giro, lo sveglio un pò con Dialetticon) sai cosa significa "sardella" in veneto?

    Paola, anche tu a battutine non sei male, si potrebbe fare un concorso?? (stampante ad aghi!!!!)
    ciao :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Ross, una volta ne avevo davvero molte, andavo alla ricerca di quelle più strane. Poi un pò alla volta ho mollato, perchè per quanto resistenti hanno comunque bisogno di un minimo di cura.
    Ora ne ho pochine, come vedi, ma mi danno sempre molta soddisfazione le "grassocce" :)

    RispondiElimina
  10. x Paola: Mmm... secondo me la piantina grassa accanto al monitor rischia di subire preoccupanti trasformazioni. Tipo pianta carnivora...

    x Fausto: Mi si addice più un vaso di crisantemi che una pianta grassa... -_____-.

    RispondiElimina
  11. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Celulite, I hope you enjoy. The address is http://eliminando-a-celulite.blogspot.com. A hug.

    RispondiElimina
  12. Secondo voi mi devo fidare, l'argomento mi potrebbe anche interesare.... :(

    RispondiElimina
  13. Ahahah! Non fidarti, vorrano rifilarti quegli aggeggi infernali che ti scuotono le chiappe come una gelatina... :)

    RispondiElimina
  14. Ormai le stampanti ad aghi sono obsolete, questo tradisce la tua eta' :-)
    Cellulite?? non ti fidare, credo che passeggiate e nuoto siano le uniche cose che contano davvero.
    Mika: magari cosi la porto a casa e mi mangia le zanzare e le mosche :-)

    RispondiElimina
  15. Acc... Subi, guarda che poi mi deprimo...:(

    RispondiElimina
  16. Ma no che dici... sei probabilmente piu' giovane di me (non indaghiamo perche' non svelero' mai la mia :-)). In quanto alla cellulite... sono cresciuta al tempo in cui al pomeriggio si mangiava pane con burro e zucchero e al mare il bar lo vedevo solo quando si pagava l'ombrellone, altro che merendine patatine ecc. A scuola pane o gnocco e bere l'acqua dal rubinetto (nota bene non DEL rubinetto, proprio DAL).
    Pero' evidentemente era piu' sano delle cose di ora e soprattutto ci si muoveva di piu'. Io, pomeriggi in casa davanti alla tv proprio non li ricordo.
    Un abbraccio carissimo e buonissima giornata, ciao

    RispondiElimina
  17. Permesso..permesso..!!!
    C'è spazio per i maschiacci tra i tuoi posts?
    Ciao una Bacione Andrea (Narda)

    A proposito di piante, dai che la primavera recupera posizioni su quest'inverno stile non ne posso +

    RispondiElimina
  18. C'è posto eccome, semmai ci stringiamo... ;)
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  19. Eh no, Alberto, la telefonata è stata lunga... ma non dispero, domani è domenica e potrò finalmente dedicarmi al giardinaggio!!! :)
    Ciao e buona domenica

    Ross, un bacio!

    RispondiElimina
  20. Quanto è durata la telefonata... eh sì, perché poi le piante si inacidiscono se non le abbeveri, le lavi e le fai arieggiare tra una telefonata e l'altra. A presto.

    RispondiElimina

Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL".