martedì 24 marzo 2009

bimbo o pittore?

Josef Albers, Two Chickens, 1917

23 commenti:

  1. sai cosa.
    a me sembra "l'ho fatto io" della settimana enigmistica:))))

    RispondiElimina
  2. dicevo: secondo me so' due galline ;)

    RispondiElimina
  3. Nè bimbo, nè pittore. Mi dà l'idea di...boooh
    ciao

    RispondiElimina
  4. A me sembra un ingorgo cittadino all'ora di punta con sullo sfondo una montagna imbiancata dove stambecchi saltellanti rincorrono alpinisti sherpa.
    Jaenada o alcolista? (che poi una cosa non esclude necessariamente l'altra:)).

    Pittore.

    RispondiElimina
  5. Bimbo e pittore! Belle davvero queste "sintesi".

    RispondiElimina
  6. Domanda trabocchetto : come si sceglie si sbaglia.

    RispondiElimina
  7. Paul Klee disegnava con la mente di un bambino.
    http://181.it/images/morfeoshow/klee-8695/big/klee09.jpg

    Quindi? :-)

    RispondiElimina
  8. Un pittore. Un bambino non ha la padronanza di quel tratto deciso a pennello largo nella coda e nel contorno,sottile nei becchi e nelle zampe.
    Ciao Gaz, grazie, ti che te o sè!

    RispondiElimina
  9. per me è picasso. ma non sono pronto a scommetterci...

    RispondiElimina
  10. Caigo: anche io, di primo acchito, ho pensato a klee!!! (ma tanto la gazzz ci frega tutti).

    RispondiElimina
  11. ho pensato a questo l'ho fatto io come the muffin woman pat, della sett enigmistica.

    ma secondo me è un pittore

    r

    RispondiElimina
  12. retro pensiero (intanto che gaz se la ride a vederci strologare sugli sgorbi...): e se fossero qualcosa tipo macchie di rohrschach? ;-)

    RispondiElimina
  13. sarà l'ora tarda, ma io vedo due volatili sia da destra verso sinistra, che viceversa...Opera di un pittore(orientale) ambidestro?

    RispondiElimina
  14. Ringrazio tutti per la partecipazione,
    visto il buon successo penso che ripeterò l'eperimento :-D))

    RispondiElimina
  15. Ah, quasi dimenticavo!
    La soluzione è a portata di topo...!

    RispondiElimina
  16. Albers?
    Ed io che credevo disegasse solo quadrati! ;-)

    RispondiElimina

Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL".