mercoledì 15 ottobre 2008

vorrei


Oggi chiaccherando con un'amica, le chiedo: ma il tuo nuovo fidanzato è francese? Lei candidamente mi risponde:  no,  ma vorrebbe... Inutile dire che mi sono messa a ridere.
Poi invece ci ho riflettuto, ma sinceramente cosa vorrei di così impossibile???
Ma di quelle cose veramente impossibili, per esempio esser più alta, ma insomma con un bel paio di tacchi già mi alzo un pò, aver gli occhi neri, ma anche in questo caso esistono le lenti colorate, più magra, più tranquilla, più intelligente :(   in tutte queste cose volendo ci si può applicare e qualche risultato si ottiene!!!
Ma di impossibile, veramente impossibile cosa vorrei? ..ci sto ancora pensando e allora intanto che penso lo chiedo a voi... 

10 commenti:

  1. Quando una cosa impossibile si raggiunge, cioè diventa possibile, ne nasce un'altra impossibile...

    RispondiElimina
  2. L'unica cosa di impossibile che mi viene in mente, ed è anche molto banale, è quella di vincere al super enalotto.

    RispondiElimina
  3. Ahhh bene. Ieri proprio non c'era verso.
    quando te lo avevo scritto ieri speravo di essere un po' fortunata e un po' lo sono stata: ho incastrato degli orari alla perfezione.
    Diciamo una bacchetta magica!
    ciao ciao, buona giornata e buon we

    RispondiElimina
  4. Quest'immagine ha le atmosfere di Magritte! Giorni e notti che dialogano.

    RispondiElimina
  5. Quell'immagine, se non sbaglio, E' di Magritte.
    Comunque, in effetti, non è facile trovare qualcosa di assolutamente impossibile.
    Ce l'ho: essere invisibile (non sempre, chiaro).

    RispondiElimina
  6. Vorremmo essere più...
    Vorremmo essere meno...
    Sicuramente siamo tutti sempre un po' insoddisfatti di noi stessi, però devo dire che non vedo questa insoddisfazione del tutto negativa. Penso sia nella natura umana desiderare quel "qualcosa" in più. Quasi sempre sono sciocchezze ma...avremmo inventato la ruota (e tutto il resto) senza questa molla?

    RispondiElimina
  7. ps: grazie del commento su 100 righe. L'invio di materiale è graditissimo (a qualunque indirizzo mail)...mannaggia...ora mi costringi ad inserirti nel mio blogroll ;-)

    RispondiElimina
  8. "Impossible is nothing".
    Lo so, guardo troppa pubblicità. :p

    P.S. Splendido L'impero delle luci di Magritte. Ottima scelta.

    RispondiElimina
  9. Vorrei... vorrei...
    Vorrei vincere al Superenalotto, per potermi sposare finalmente senza l'assillo di anticipi e mutui e rate e poter poi sistemare un po' di "magagne" del mio piccolo mondo (ad esempio, aprirei subito immediatamente una mensa del povero perchè quella che c'è fatica a star dietro alle richieste; istituirei corsi di educazione ambientale per bimbi e ragazzini; amplierei il canile e gattile esistente, donando un bel pezzo di terreno e scatolette di cibo a volontà...).
    Vorrei trovare la vera serenità, quella che ti fa sorridere anche ad una persona che è stata scortese con te o che non perde occasione per ficcarti i bastoni tra le ruote.
    Vorrei aver la certezza che sia io che chi mi è caro camperemo in perfetta salute fino ai 120 anni e schiatteremo soltanto grazie ad un'indigestione di ciò che più ci piace (personalmente, mi ritroverebbero con il sorriso stampato in faccia, collassata a suon di torte Sacher!).
    Vorrei poter diventare invisibile a piacimento e, già che ci siamo, anche avere i superpoteri di Tempesta ma col fisico di CatWoman... He! He! He! Tanto si sta sognando, no? :-)

    RispondiElimina
  10. ..Vorrei, vorrei, vorrei.. semplicemente star bene e riuscire a comprare casa!!!
    Ma...sto bene anche in questo mio "nido"...un amore, due stelle.. e anche un bel cane!

    RispondiElimina

Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL".