sabato 20 settembre 2008

Valentina


18 commenti:

  1. Per la cronaca (ma lo saprete sicuramente) è ispirata alla stupenda attrice degli anni Venti del cinema muto Louise Brooks!!!! Che io adoro!!!!!
    http://silentladies.com/PBrooks.html

    RispondiElimina
  2. Spesso l'avere sotto di sé le lacrime è sinonimo di sofferenza... ma anche di gioia. Dipende. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Invece mi sembra di ricordare un'attrice che ci somigliava parecchio.
    Non so perche' mi viene Hamilton ma ho cercato in internet (ho trovato Linda) e non e' quella che pensavo.
    Uffa che brutto averlo n punta di memoria e non ricordare....
    Ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  4. Mika, e te pareva che non lo sapevo e pure che te l'adori... ;)

    River, io delle lacrime non sò fare a meno!
    Chissà se purtroppo o per fortuna?
    Buona settimana a te...

    Paola, anche a me succede spesso, non ricordare, vattelapesca, che rabbia... poi me ne dimentico :D
    OT, sono proprio contenta di come sta andando il blog ;)

    RispondiElimina
  5. Non ricordo quale poeta avesse paragonato le lacrime al disgelo dell'anima...
    Talvolta sono salutari, liberatorie e, sicuramente, "sciolgono" ciò che di umano ancora c'è in noi portandolo fuori dall'anima, proprio come in un disgelo.

    Questi disegni sono bellissimi e, per quanto riguarda l'attrice citata da Suburbia, ho il sospetto che si tratti di Demetra Hampton (oggettivamente, bellissima!).

    RispondiElimina
  6. 'Orca miseria! Il link all'immagine è questo.
    (Se non funziona: http://flickr.com/photos/33682223@N00/541100563)

    RispondiElimina
  7. Hampton, si si si .
    Ora guardo la foto ma l'ho presente, era solo il nome che sfuggiva.
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Viviana, "il disgelo dell'anima" è proprio una bell'immagine.
    Ti ringrazio per i tuoi commenti, li apprezzo molto!
    Per quanto riguarda tale "demetra hempton" nessuno discute sulla sua bellezza, ma mi guarderei da chiamarla attrice, poi una delle cose peggiori che si possono fare è quella di trasportare su pellicola un fumetto, e tra i tanti uno dei peggiori è stato proprio Valentina con protagonista tale "demetra hempton". Della Valentina originale ha solo una lontanissima somiglianza... e basta!
    CIAO

    RispondiElimina
  9. concordo con gaz. la hampton è un figone, non c'è dubbio. ma valentina di crepax è eterea, trasognata, anche carnale se vuoi, ma in un modo tutto suo sublimato.

    RispondiElimina
  10. "Emme"...non avrei trovato parole migliori delle tue per esprimere il concetto (che condivido al 100%)!

    P.S. Sto sola soletta alla reception...'naggia che tristezza...

    Baci

    Cris

    RispondiElimina
  11. Cristina... sei proprio tu??
    ciao
    PS alla reception meglio soli e che male acconpagnati :-)

    RispondiElimina
  12. Dai Paola, convincila a venire a Dialettevole, sta pigrona...
    Un bacione a voi, ragazze ;)

    RispondiElimina
  13. Beh, devo dire che concordo con te per quanto riguarda la trasposizione cinematografica dei fumetti. Al di là di "Valentina", che non ho guardato, mi ha deluso moltissimo "Sin City": il fumetto lo trovo graficamente superbo, davvero magnifico dal punto di vista stilistico e grafico, mentre il film... Bha! :-S

    RispondiElimina
  14. Ho scoperto che Valentina è la sosia di Mika.
    Solo che Mika è a colori... ;-)

    RispondiElimina
  15. Non sò se Mika si è accorta di che sorta di complimento le hai fatto...
    Anche se a pensarci bene gran parte del fascino di Valentina era proprio il suo Bianco e Nero ;-)

    Ciao Seamus

    RispondiElimina
  16. In pratica ti sta dicendo che sono una cozza... Seamus non le dare retta è tutta invidia :P

    RispondiElimina
  17. Mika, ma coda dici mai... anche se a colori sei sempre la sosia della Vale e io sono invidiosissima ;-)

    RispondiElimina
  18. Se se... te sei salvata in calcio d'angolo...
    Una abbraccio e buona domenica a te e famiglia.

    RispondiElimina

Se possibile, non commentare come "Anonimo": nel sottostante menù a tendina è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi non ha un blog/sito può lasciare vuoto il campo "URL".